È all’insegna della continuità il penultimo tassello del roster per la rinnovata Volksbank Vicenza Volley in vista del prossimo campionato di B1 femminile. Della rosa allenata da coach Mariella Cavallaro farà nuovamente parte la mantovana Chiara Boninsegna, schiacciatrice classe 1999 alla sua seconda stagione in terra berica.
Soddisfatto il commento dell’allenatrice Mariella Cavallaro, in quanto Chiara Boninsegna è stata uno dei punti di forza del Vicenza Volley la scorsa stagione: «È una giocatrice completa – ha sottolineato Cavallaro -, in grado di dare equilibrio alla squadra, abile nel gioco d’attacco per potenza e tecnica, solida in ricezione, ma soprattutto capace di regalare giocate spettacolari che hanno “infiammato”il pubblico. Una bella persona, che con la sua grinta e la sua esperienza sarà fondamentale per questa nuova stagione alle porte».
Anche la schiacciatrice ha accolto molto volentieri la riconferma nel Vicenza Volley, e dalle sue parole già sono significative sui propositi per la prossima stagione: “Mi piacerebbe – ha affermato Chiara Boninsegna – riprovare a centrare i play off, magari con un finale diverso. Del mio primo anno a Vicenza mi è piaciuto un po’ tutto: la squadra, la società, il lavoro svolto in palestra e in sala pesi; questo ha inciso molto nella mia scelta di rimanere qui. Mi fa piacere vedere il progetto che cresce attorno a noi, sono tante piccole cose che fanno la differenza”.