Serie tv, social e giochi online: l’intrattenimento del ventunesimo secolo

199
Serie tv, social e giochi online
Serie tv, social e giochi online

L’intrattenimento è uno dei settori di maggior successo degli ultimi anni. D’altronde i numeri parlano chiaro e tra social network, serie tv e giochi online il mondo dell’intrattenimento sembra aver trovato il proprio eldorado sul web dove è possibile giocare a poker senza deposito oppure seguire una delle serie più avvincenti degli ultimi anni.

Le serie tv, ad esempio, rappresentano forse la forma di intrattenimento più interessante di questi ultimi anni. Si tratta di produzioni divenute sempre più avvincenti al punto che anche gli attori del grande cinema hanno partecipato alle serie di maggior successo. Un modo nuovo di fruire di contenuti di grande qualità, spalmati però su più episodi in modo da creare un’attesa ed una suspence indispensabili per continuare ad attirare gli appassionati del genere.

Sono diverse le serie tv che nel corso degli ultimi anni hanno raggiunto l’apice del successo. In Italia l’esempio più importante è quello di Gomorra, la serie di Stefano Sollima conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo giunta alla sua quinta ed ultima stagione. Un successo planetario che ha portato anche alla realizzazione dello spin off “L’Immortale”, film di successo che vede tra i protagonisti Ciro l’Immortale, interpretato magistralmente da Marco D’Amore, uno dei personaggi più amati della fortunata serie prodotta da Cattleya.

A livello internazionale invece le serie tv più seguite sono diverse. Pensiamo al successo ottenuto dal Trono di Spade, oppure da Narcos, la fortunata serie che racconta la vita di Pablo Escobar e le storie dei narcotrafficanti colombiani e non solo. Una serie che ha visto un successo clamoroso e che ancora oggi continua ad essere una delle più seguite dagli amanti delle serie tv.

I social network

Quando si parla di intrattenimento non si può non prendere in considerazione i social network. Le piattaforme come Facebook, Instagram, Tik Tok e così via sono diventate assolute protagonista nel mondo dell’intrattenimento. Tutto ciò grazie ad una proposta innovativa, smart ed alla portata di tutti.

Sui social è possibile trovare praticamente di tutto: dalle video ricette alle notizie del mondo della politica, fino alle gag più divertenti dei personaggi famosi. Un meltin pot di contenuti che ha portato ad un nuovo modo di concepire l’intrattenimento introducendo anche nuove forme di business. Non a caso le aziende sfruttano l’immagine degli influencer più seguiti per promuovere i propri prodotti. In questo modo si ha la possibilità di accedere ad un numero praticamente illimitato di potenziali clienti. Al tempo stesso l’utente può orientarsi sui prodotti da acquistare seguendo i consigli degli esperti, accedendo ad un catalogo infinito di prodotti di livello.

I giochi online

Passiamo ora ad uno dei settori che ha forse conosciuto la crescita più importante nel corso degli ultimi anni: i giochi online. I portali offrono esperienze di gioco sempre più avvincenti ed appassionanti grazie ad una grafica avanzata e giochi davvero incredibili dal punto di vista della giocabilità e dell’esperienza di gioco.

Non a caso quello dei giochi è un settore che fa segnare numeri importanti anche dal punto di vista del fatturato. Merito del successo ottenuto nel corso degli ultimi anni che ha permesso a milioni di utenti di avvicinarsi alle varie piattaforme e di misurarsi con i vari giochi disponibili sul web.

Il futuro, inoltre, sembra essere più che roseo per un settore da sempre legato alle nuove tecnologie. Si parla di realtà aumentata e realtà virtuale per un settore che grazie a questi due concetti potrà diventare ancor più interessante e di successo. Quel che è certo è che già oggi ci troviamo di fronte ad una rivoluzione importantissima che ha permesso a milioni di utenti di confrontarsi ogni giorno con i vari titoli disponibili sul web.

Bisogna aspettarsi dunque grandi cose nei prossimi anni dal mondo dei giochi, soprattutto grazie ad un volano eccezionale come internet.