Dal 30 ottobre i Piani Urbanistici Attuativi si dovranno presentare esclusivamente tramite il portale SUAP attraverso il sito www.impresainungiorno.gov.it
La piattaforma che verrà utilizzata è quella già in dotazione al servizio SUAP che, infatti, è idonea anche per la gestione dei procedimenti amministrativi propri dei piani attuativi (ai sensi della L.R. n. 11/2004 e smi).
I procedimenti accettati dal portale potranno essere comunicati dai professionisti tramite pec e dai privati tramite mail o in forma cartacea.
“È un ulteriore, positivo, passo in avanti del Comune di Vicenza che mette a disposizione dei professionisti un nuovo strumento informatico per rendere più agevole la presentazione di Piani con un evidente risparmio di tempo e un’importante sburocratizzazione – afferma l’assessore all’urbanistica Marco Lunardi – . È evidente che bisogna incentivare, sempre di più, l’utilizzo degli strumenti e delle piattaforme telematiche per rendere più agevole il lavoro di tutti. Continua l’impegno da parte dell’amministrazione su questo campo”.
Per informazioni contattare il servizio urbanistica