Sicurezza a Vicenza, proseguono i controlli nelle zone calde da parte delle forze dell’ordine

211
Storie di solitudine Pregiudicati arrestati a Vicenza

Mentre si ripetono casi di criminalità a Vicenza, la questura prosegue nel controllo straordinario in città, con azioni svolte in sinergia tra Polizia di Stato e Polizia Locale. Nel corso della mattinata di sabato 27 gennaio è stato attuato un mirato servizio.

All’attività di polizia hanno partecipato una dozzina di uomini e donne, con ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova e con la Polizia Ferroviaria di Vicenza.

Nel mirino le zone ritenute a rischio per il decoro urbano e la sicurezza, anche in seguito alla segnalazione dei residenti: Mercato Nuovo, Campo Marzo, Piazzale Bologna, Via Milano, Via Torino. Controllati anche alcuni esercizi commerciali oggetto di segnalazioni ed esposti dei cittadini.

Nel corso dell’attività sono state controllate 45 persone, di cui 20 stranieri e 19 con precedenti penali e/o di polizia, 6 autoveicoli. Sono stati inoltre controllati 3 esercizi commerciali bar ed effettuati 3 posti di controllo.

“L’attività svolta è una dimostrazione della constante sinergia tra la Polizia di Stato, in particolare tra le Questura, e la Polizia Locale di Vicenza, per mantenere alti livelli di sicurezza e massima attenzione nelle zone oggetto di segnalazioni ed esposti da parte dei cittadini. Gli esposti vengono mezzi a fattori comune tra Questura e Polizia Locale, valutati in sede di riunioni tecnico-operative, e poi resi oggetti di specifiche attività di riscontro e contrasto, in occasione dei servizi congiunti, come quello di sabato. Il mio personale plauso per la sinergia instaurata”. Questo il commento del Questore della provincia di Vicenza, Dario Sallustio.