Sicurezza, De Marzo: “tutti diamo una mano”. E sull’anti-fascismo: “l’ho dimostrato con i fatti”

374
De Marzo durante un incontro con il Papa
De Marzo durante un incontro con il Papa

Ieri vi avevamo raccontato del nuovo “scudiero” in tema di sicurezza del sindaco Francesco Rucco che ha tenuto per sé questa delicata delega insieme a quella sulla cultura. Oggi abbiamo contattato il consigliere comunale Leonardo De Marzo che ci ha precisato la situazione.

“Tutti nella lista Rucco cerchiamo di dare pareri e osservazioni al sindaco quando serve – spiega – anche nella Lega si sta muovendo Andrea Pellizzari, ma non c’è un consigliere delegato. Il tema della sicurezza è molto trasversale, ma a livello strutturale e tecnico ci pensa Rucco che è il più titolato anche per il suo lavoro negli ultimi dieci anni in Consiglio Comunale”.

“Non sono di sicuro fascista – puntualizza poi il consigliere delegato ai gemellaggi – e l’ho ampiamente dimostrato partecipando, con i complimenti di Luigi Poletto dell’Anpi, alla cerimonia in Emilia Romagna per Antonio Giuriolo, o alla commemorazione dei Dieci Martiri a Borgo Berga”.

“Con i fatti – conclude De Marzo – ho mantenuto uno stile ben diverso da quello di cui mi si accusava sul giornale tempo fa. Ormai sono più ecumenico io di Papa Francesco…” ci sorride sopra.