Operazione sicurezza stradale a Zermeghedo, assessore ai lavori pubblici Luca Marini: grazie alla realizzazione di tre nuovi dissuasori

570
Sicurezza stradale grazie a posa in opera di dissuasori
Sicurezza stradale grazie a posa in opera di dissuasori

Al via, a Zermeghedo, alcuni lavori per una maggiore sicurezza stradale. Si tratta della realizzazione di due nuove pedane rialzate e del rifacimento di una terza, pensate per rallentare i veicoli in zone del paese particolarmente sensibili perché di carattere residenziale o interessate da servizi. Per questi interventi il Comune ha stanziato circa 20.000 euro.

Il primo dissuasore, munito anche di attraversamento pedonale, sarà realizzato in via Crosara, di fronte alla nuova biblioteca comunale, e il secondo in via Costeggiola, nel cuore dell’area residenziale.

Il dissuasore già esistente che verrà invece rimodulato è quello situato in via Mieli (la strada, particolarmente trafficata, che conduce a Selva di Montebello Vicentino) a ridosso della pensilina dell’autobus.

Nei tratti interessati e per tutta la durata dei lavori, che dovrebbero concludersi entro la fine di ottobre, viene istituito il senso unico alternato.

“Questi interventi per la sicurezza stradale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Luca Marini – sono molto importanti perché, limitando la velocità dei veicoli, danno garanzie di una maggiore sicurezza per gli utenti deboli della strada, in particolare i pedoni”.

Comune di Zermeghedo