Sicurezza Stradale, Pretto (Lega): “Fondamentale sensibilizzare i giovani alla guida responsabile”

190
erik pretto su valndalismo a Scalini (Arsiero) Marano Vicentino sicurezza stradale

“Con la recente approvazione della riforma del Codice della Strada, il Governo ha dato dei segnali chiari: sicurezza stradale e prevenzione sono priorità assolute“. Così in una nota il Deputato vicentino della Lega, Erik Pretto.

Proprio in questa visione lungimirante si incardina il percorso di incontri itinerante “Viaggio nella sicurezza stradale”, dedicato agli studenti e sostenuto dalla Polizia di Stato, Confcommercio, Polizia Locale e Confarca, che di recente ha fatto tappa presso la Motorizzazione Civile di Vicenza.

“Desidero esprimere i miei più sinceri complimenti in particolare a Christian Filippi, Segretario Nazionale Autoscuole di Confarca – ha aggiunto Pretto -, per questa lodevole iniziativa della quale si sta facendo promotore in prima persona.

Un sentito ringraziamento va inoltre riconosciuto a tutti coloro i quali quotidianamente si spendono sul territorio per sensibilizzare le nuove generazioni su un tema così importante, contribuendo a trasmettere ai più giovani i valori della sicurezza stradale e del rispetto per le regole. Solo attraverso un’educazione efficace possiamo creare un’adeguata consapevolezza in quelli che saranno i fruitori delle nostre strade”, ha concluso il deputato vicentino Erik Pretto della Lega.