La sicurezza al centro di un incontro tra il questore di Vicenza Dario Sallustio e i vertici di Confartigianato Imprese Vicenza. La preoccupazione per quanto avviene di recente in città e nella provincia berica, insomma, non è affare solo dei cittadini. Anche le imprese, in alcuni casi prese di mira dai malviventi, sentono la necessità di maggiore protezione.
A ricevere il questore della provincia di Vicenza ci hanno pensato il presidente di Confartigianato Imprese Vicenza, Gianluca Cavion, e il segretario generale Francesco Tibaldo.
Entrambe le parti si sono dette concordi sul ruolo attivo che imprese ed imprenditori possono recitare attraverso le segnalazioni.
“Dall’incontro – commentano da Confartigianato Imprese Vicenza – è anche emersa la volontà di continuare a proporre momenti informativi, a cura della forze dell’ordine e delle parti sociali, verso cittadini e imprenditori proprio sulla sicurezza e le modalità di prevenzione”.
Altro passaggio importante, stante la categoria particolarmente vulnerabile, quello della prevenzione dei reati ai danni degli anziani. “Tali attività potrebbero essere inserite in continuità a quelle sviluppate dall’associazione Aanp Confartigianato proprio sulle truffe agli anziani, fenomeno purtroppo ancora all’onore delle cronache”, fanno sapere gli industriali vicentini.
Toccato anche il tema Tav: “Serve attenzione alta – hanno sottolineato Cavione Tibaldo – circa i grandi cantieri che hanno o avranno un impatto importante per città e provincia, ad esempio infrastrutture viarie e Alta Velocità”.