“Sorpresi dalla sinistra” per l’attenzione al tema della sicurezza a Vicenza, dicono in una nota le senatrici vicentine della Lega Erika Stefani e Mara Bizzotto. Anche le due parlamentari intervengono dunque sul tema che sta monopolizzando da mesi l’attenzione dell’opinione pubblica in città e, più in generale, nell’intera provincia.
“Siamo sorpresi – dicono infatti le due senatrici vicentine – che ora a sinistra ci sia attenzione a temi a noi cari, come la sicurezza. Con i tagli visti in questi anni, quando erano al governo, devono essere stati gli ultimi disordini ad opera dei centri sociali a Vicenza ad averli convinti a stare con noi in certe battaglie, come quello della sicurezza”.
Erika Stefani e Mara Bizzotto toccano anche, come fatto dal collega di partito, Erik Umberto Pretto, deputato anch’egli vicentino, il tema dell’elevamento in prima fascia della Questura berica.
“La questione – dicono le due leghiste – è all’attenzione dell’esecutivo e, se avrà i requisiti, la Questura di Vicenza sarà classificata riconoscendole un livello di sicurezza adeguato. Ora, finalmente, c’è un esecutivo che sta investendo su risorse per la videosorveglianza, l’incremento di organici e dei militari per Strade sicure. Fatti concreti, per la sicurezza della nostra città, che continuerà ad essere prioritaria per la Lega”, concludono Mara Bizzotto ed Erika Stefani.