
“Non si mette in discussione la scelta operata dall’azienda (Silicon Box apre fabbrica di microchip a Novara invece che in Veneto, ndr) o i lavori portati avanti in questi mesi da parte di tutte le parti coinvolte – rende noto il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, facendo seguito alla nota del MIMIT indirizzata alla Regione Veneto diffusa nel pomeriggio odierno -.

“Ma – prosegue Zaia – l’appello che ho rivolto al MIMIT lo ritengo importante: i dossier di Veneto e Piemonte sono coperti – come più volte ribadito – da un accordo di riservatezza (non disclosure agreement – NDA). Ecco perché propongo e richiedo che i fascicoli presentati per le candidature (per l’impianto Silicon Box, ndr) siano resi pubblici: stiamo assistendo a una serie di voci che esprimono giudizi senza avere gli elementi per una discussione nel merito, avveduta”.
“Vigasio – conclude Zaia – è un’area del Veronese di assoluto valore: abbiamo il dovere di tutelarla e rappresentarla correttamente nei contesti del dibattito, anche per ulteriori possibili investimenti futuri”, .