Silvio Berlusconi, una messa in die septima a Vicenza su iniziativa dei forzisti vicentini Zanettin e Sartori

951
Silvio berlusconi
Silvio Berlusconi (via Twitter)

Una messa a Vicenza per ricordare Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia deceduto lo scorso 12 giugno 2023 all’ospedale San Raffaele di Milano. L’iniziativa è di due politici vicentini di Forza Italia, il senatore Pierantonio Zanettin e l’onorevole Amalia Sartori.

La messa del settimo giorno è in programma oggi, lunedì 19 giugno 2023, alle 18, nella Basilica Santuario della Madonna di Monte Berico.

Nelle ore immediatamente successive al decesso dell’imprenditore milanese, fondatore di Mediaset e Fininvest oltre che storico presidente del Milan calcio, il senatore Zanettin aveva detto a ViPiù: “E’ stato certamente un innovatore, un imprenditore insuperabile, un geniale dirigente sportivo, uno statista politico, ma in questo momento vorrei sottolinearne soprattutto i caratteri umani della signorilità, della gentilezza, della gioia di vivere e della generosità”.

E ancora: “Credo che la politica italiana non sarà più la stessa senza Silvio Berlusconi. Ma noi, che siamo stati al suo fianco, abbiamo il dovere di proseguire le sue battaglie per un’Italia ed una Europa sempre più libere e moderne”.