Simona Siotto, consigliere comunale FdI, esprime preoccupazione per l’emergenza alluvioni a Vicenza: “Serve chiarezza e azione coordinata”

291
Maltempo in veneto, fiumi sotto osservazione
Il Bacchiglione a Ponte degli Angeli alle 15 del pomeriggio del 18 ottobre (foto bacchiglione.it)

Simona Siotto, consigliera comunale di Vicenza per Fratelli d’Italia, ha espresso grande preoccupazione per la situazione di emergenza che sta colpendo la città, minacciata dalle incessanti piogge e dall’innalzamento critico dei livelli dei fiumi Bacchiglione e Retrone. “Le nostre infrastrutture sono messe a dura prova da questo maltempo eccezionale”, ha dichiarato, sottolineando che, nonostante gli sforzi dei bacini di laminazione e l’intervento tempestivo delle autorità, la situazione rimane critica.

Simona Siotto, consigliere comunale FdI di Vicenza
Simona Siotto, consigliere comunale FdI di Vicenza

Siotto ha rivolto un pensiero ai cittadini che stanno affrontando disagi, come allagamenti e chiusure di linee ferroviarie, e ha chiesto che vengano attuate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza della popolazione. “In questo momento è cruciale mantenere la calma e seguire le indicazioni delle autorità competenti”, ha aggiunto. Come rappresentante di Fratelli d’Italia, Simona Siotto si è impegnata a sollecitare un’azione rapida e coordinata tra le istituzioni per fronteggiare l’emergenza e prevenire ulteriori danni. Ha inoltre richiesto una rendicontazione chiara da parte del sindaco sugli interventi adottati dall’amministrazione per migliorare la sicurezza idraulica e ha insistito sull’importanza di investire nella prevenzione per evitare future emergenze.