Sindaco Rucco: complimenti a Giorgia Meloni (“prima Premier donna, agenda con priorità a bollette ed enti locali”) e incontro con Salvini per progetti

Da governo Meloni aspettative su Alta Velocità, PNRR, Università e anche maggiore attenzione per città per accendere il motore del rilancio. Incontro ufficiale con il nuovo Ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini, per un focus sui vari progetti in essere.

1370
Giorgia Meloni e Francesco Rucco (foto da Il Giornale di Vicenza)
Giorgia Meloni e Francesco Rucco (foto da Il Giornale di Vicenza)

Giorgia Meloni non è solo il primo Premier donna nella storia italiana, sia della Repubblica che del Regno d’Italia, ma è anche la prima leader che guida un partito di destra che va a guidare una maggioranza nel Dopoguerra. Due primati che le vanno riconosciuti senza riserve e senza ambiguità”, dichiara il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, che aggiunge -. “A Giorgia quindi, vanno i complimenti del sottoscritto e dell’Amministrazione di Vicenza, ora però bisogna mettersi al lavoro con la stessa tempestività con cui è stato formato questo Governo, idee chiare e tempi veloci, perché l’Italia attende da troppo tempo risposte e soluzioni“.

“A Vicenza – ricorda Rucco al governo di Giorgia Meloni (qui notizie sulle relazioni fra i due politici, ndr)- abbiamo tante aspettative, Alta Velocità, PNRR, Università, ma anche una maggiore attenzione in generale alla richiesta di aiuto che arriva da città come la nostra che sono pronte allo sviluppo ed al rinnovamento, ma a cui mancano risorse dal livello nazionale per accendere il motore del rilancio. Ai ministri del Veneto una grande responsabilità, ai parlamentari vicentini della maggioranza il compito di veicolare le tante richieste del nostro territorio e dagli amministratori locali che ne sono espressione. Con questo Governo e con questa maggioranza non potranno più esserci alibi ai nodi irrisolti del Vicentino”.

“Mi attiverò subito – conclude Rucco – per chiedere un incontro ufficiale con il nuovo Ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini, per un focus sui vari progetti in essere”.