Un anglicismo in particolare è diventato di uso comune in questi tempi di emergenza da coronavirus: smart working, che l’accademia della Crusca preferisce chiamare lavoro agile e che noi conoscevamo nelle espressioni telelavoro e lavorare da casa.
Smart Working Efficace è il primo Metodo in Italia per lavorare insieme al proprio team, anche se ognuno da casa. Nasce Smart Working Efficace, il primo metodo che insegna a trasferire nella pratica il lavoro di uno studio professionale e degli uffici aziendali nella formula del “lavoro da casa”, indipendentemente dalle persone che compongono i team.
La formazione, la guida agli strumenti e il supporto nella fase di realizzazione pratica, naturalmente, vengono erogati al corsista (e si articolano) completamente online a partire dal videocorso di oltre 11 ore, che comprende anche gli audio delle lezioni e le dispense, incarnando al meglio il concetto di lavoro da casa.
Il Metodo serve a trasferire i compiti quotidiani come lo scambio dei documenti, la comunicazione tra i membri del team e con i clienti, la firma e l’archiviazione dei contratti, la fatturazione ed i pagamenti, tutto in un sistema organizzato online per dare la libertà ad ogni collaboratore di lavorare da casa o dove preferisce.
«La cosa incredibile è che, lavorare in Smart Working, è molto più semplice ed organizzato rispetto a qualunque ufficio fisico perché si usano strumenti creati esattamente a quello scopo, quindi risulta anche meno dispersivo e più efficace – spiegano in un comunicato Leonardo Davolio, CEO di AdessoMarketing e fondatore di Smart Working Efficace insieme al suo socio Mattia Bossi -. Possiamo dirlo con assoluta certezza perché il nostro gruppo lavora in SmartWorking da anni con colleghi distribuiti tra L’Aquila, Roma, Firenze, Foggia, Milano, Rimini e anche in Sardegna».
«L’emergenza di questi giorni ci ha convinto a condensare la nostra esperienza diretta in un modello replicabile da qualunque ufficio, in modo semplice, pratico e veloce, perché
pensiamo sia necessario sostenere la produttività italiana in questo momento; e con questo sistema si può».
Il videocorso sarà disponibile in “classi” con posti limitati per garantire il miglior supporto a tutti gli iscritti mentre procedono ad implementare il metodo, nelle loro attività.
A partire da oggi, sul sito è aperta la prevendita (numero primo gruppo strettamente limitato) e la registrazione in attesa del lancio Ufficiale.
Gli iscritti riceveranno le comunicazioni della prossima apertura nell’ordine di iscrizione sul sito a partire da oggi.
L’articolo Smart Working, arriva il metodo efficace per le aziende proviene da L’altra Vicenza.