Soggiorni estivi over 60, al via le iscrizioni per le località di mare da lunedì 8 aprile

151

Da lunedì 8 aprile a venerdì 3 maggio i residenti a Vicenza che compiono 60 anni nel 2019 e che sono autosufficienti potranno iscriversi ai soggiorni estivi presso le località di mare proposti dall’assessorato alla partecipazione, insieme ad eventuali loro accompagnatori, anche di età inferiore. 

Le iscrizioni ai soggiorni in località di montagna saranno, invece, posticipate alla settimana successiva per motivi organizzativi.

Le località di mare in Italia proposte quest’anno sono Rimini Rivabella e Cattolica. Per i soggiorni in montagna, invece, si potrà scegliere tra Fiera di Primiero e Andalo.

La durata prevista per ogni soggiorno è di 15 giorni (14 notti) con il trattamento di pensione completa in alberghi equiparabili alla classificazione di strutture a 3 stelle; in caso di soggiorni marini le strutture distano non più di 250 metri dalla spiaggia mentre per quanto riguarda quelli montani non più di 400 metri dal centro abitato.

Il servizio comprende il trasporto da Vicenza alla località scelta (e ritorno) in pullman granturismo.

Per iscriversi, gli interessati potranno rivolgersi alle segreterie delle circoscrizioni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. 

Sostegni economici ad integrazione della quota di partecipazione

Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Vicenza metterà a disposizione sostegni economici ad integrazione della quota di partecipazione, stabiliti sulla base della situazione reddituale rilevata dall’Isee familiare.

Anziani residenti a Vicenza con un Isee in corso di validità rilasciato dopo il 15 gennaio 2019 e non superiore a 6.669,13 euro potranno usufruire di un sostegno economico ad integrazione della quota di partecipazione pari a 150 euro, in caso di anziano solo, e di 250 euro, nel caso di due anziani appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Non sono previsti sostegni economici in caso di richiesta di una camera singola o partecipazione a più soggiorni o turni.

Iscrizioni e informazioni

I programmi con le località, le date di svolgimento di ogni singolo soggiorno, i relativi costi, i moduli di iscrizione sono disponibili sul sito del Comune e nelle segreterie delle circoscrizioni. Per ulteriori informazioni: soggiorniclimatici@comune.vicenza.it.