
“Sono davvero colpito da quanto i media stanno mostrando dopo l’attacco di ieri all’ospedale di Kyev. Sono terribili le immagini dei bambini, malati oncologici, in mezzo alla strada dopo che l’ospedale pediatrico di Kiev è stato colpito”.
Sono le dichiarazioni del consigliere regionale e vicecapogruppo di Fratelli d’Italia Enoch Soranzo che aggiunge: “Bombardare un ospedale è un crimine contro l’umanità. Non può essere accettato. Quella ucraina è una crisi che dobbiamo sentire tutti nostra e dobbiamo lavorare, tutti insieme, affinché le armi tacciano una volta per tutte.
La politica si deve impegnare per questo. Un grazie a tutte quelle realtà, tantissime venete, che nonostante il conflitto continuano a operare lì, un segno tangibile di come non ci si arrende al dramma della guerra ed esprimo il mio elogio a chi non ha mai fatto mancare il sostegno al popolo ucraino.
Quando dei bambini diventano dei target – conclude Soranzo – non è più solo una tragedia per chi la subisce, ma è una sconfitta per tutti”.