La nuova gestione della sosta a Vicenza non concede pace ai cittadini, con continue segnalazioni di disservizi più o meno gravi. Ma anche gli amministratori comunali non dormono sonni tranquilli tra malfunzionamenti delle sbarre e dei dispositivi computerizzati per il pagamento.
Anomalie che si erano registrate sin dai primi giorni del passaggio di consegne tra società interessate della gestione, come ad esempio avevamo riferito in un nostro precedente articolo (leggi qui).
Situazioni tali da far innervosire molti utenti e che oggi fanno scattare una reazione anche al vicesindaco di Vicenza, Matteo Celebron, che ha anche la delega alla Mobilità cittadina.
“Ho già chiesto formalmente al nuovo gestore di risolvere le criticità incontrate in queste settimane. È in corso una verifica tecnica che permetterà di trovare una soluzione definitiva al problema”, ha detto in merito ai disservizi sulla sosta segnalati dai cittadini.
“Siamo determinati nel chiedere con fermezza che le problematiche tecniche, causa di disservizi alla cittadinanza, vengano risolte prima possibile. Per questo motivo, anche attraverso una comunicazione formale, abbiamo chiesto al nuovo gestore e al precedente concessionario, di trovare la soluzione definitiva alle problematiche tecniche verificatesi nel passaggio di consegne.
È inaccettabile – ha concluso Celebron – che ad oggi il servizio della sosta a Vicenza sconti ancora problemi che ricadono sui cittadini. Siamo stati chiari fin da subito e pretendiamo la massima attenzione da tutti i soggetti coinvolti in questa partita”.