“Sostanze contaminate nell’acqua” in zona Araceli, Viacqua: “attenzione a falsi tecnici”

180
falso tecnico acqua
falso tecnico acqua

Facendo seguito ad una segnalazione ricevuta poco fa dal Pronto Intervento di Viacqua e riferita alla zona di Piazzetta Araceli a Vicenza, si comunica che non sono in corso da parte dei tecnici della società controlli per possibili inquinanti nell’acqua delle abitazioni. Stando a quanto segnalato ai tecnici Viacqua intervenuti in seguito alla chiamata, è in corso un tentativo di truffa con la quale alcuni individui cercano di accedere alle abitazioni private con la scusa di controllare la presenza di sostanze contaminanti nell’acqua.

Viacqua effettua costanti controlli sulla risorsa idrica che gestisce, secondo un preciso piano di campionamento, al fine di individuare e controllare i livelli di PFAS e di altre sostante potenzialmente inquinanti, nel rispetto delle normative e dei limiti di legge vigenti. Queste indagini non necessitano né di appuntamenti, né di accedere alle abitazioni dei cittadini.

Viacqua rinnova pertanto l’invito all’utenza a prestare la massima attenzione contro questi possibili tentativi di truffa. I tecnici della società sono sempre muniti di tesserino identificativo che può essere verificato contattando il numero verde 800 154 242 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13). In caso di ulteriori sospetti si consiglia di contattare le Forze dell’Ordine e di non far entrare nessuno all’interno della propria abitazione.