Domani pomeriggio alle ore 16 nell’area verde in prossimità della fermata “Capannone” di Sant’Erasmo si terrà lo spettacolo per tutta la famiglia “Un’allegra arlecchinata”, con testi e regia di Lucia Schierano. Si tratta dell’ennesimo appuntamento della rassegna di teatro itinerante “Sottocasa”, promossa dallo Stabile del Veneto e dal Comune di Venezia.
Lo spettacolo
All’inizio entra in scena un Arlecchino in carne e ossa che coinvolge il pubblico con la sua missione: la bollatura della lettera (scena tratta da “Il servitore di due padroni” di Goldoni). Da qui l’azione si sposta dentro al teatrino dove Arlecchino burattino, alle prese con la sua atavica fame, è protagonista di avventure sempre nuove: l’inseguimento del cuscino fantasma, l’incontro con Colombina, la dichiarazione interrotta, la lotta col mostro Puzzone per liberare la bella, il bacio che lo farà svenire e la fame che, alla fine, sarà saziata.
Il progetto
Lo show fa parte della rassegna di teatro itinerante “Sottocasa, il teatro nelle città” organizzata in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto e finanziata dal Programma operativo nazionale Città metropolitane (Pon Metro) “La cultura itinerante agente di attivazione sociale”, che ha l’obiettivo di stimolare l’animazione di comunità attraverso lo sviluppo di eventi culturali come agenti di promozione della coesione sociale
In rappresentanza dell’Amministrazione comunale porterà il suo saluto il consigliere delegato ai Rapporti con le Isole Alessandro Scarpa “Marta”.