Venerdì 25 ottobre, alle ore 11.00 si è tenuta presso il Municipio di Longare una conferenza stampa durante la quale è stato presentato un importante protocollo d’intesa che il Comune di Longare ha sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali Cgil Cisl e Uil Confederali e dei Pensionati, con riferimento alle politiche fiscali, sociali, educative e del lavoro.
E’ stato illustrato nel dettaglio rispetto alle singole voci di bilancio da parte del Vice Sindaco Carli l’impegno che l’Amministrazione comunale intende percorrere su temi fondamentali che riguardano la comunità.
“Abbiamo presentato un protocollo – dichiara il Sindaco Zennaro – con l’obiettivo di condividere con i sindacati un programma mirato su tematiche estremamente importanti per la nostra comunità, quali politiche sociali, con attenzione particolare alle fasce piò deboli, politiche giovanili, organizzazione di servizi rivolti alla terza età, sostegno concreto alle famiglie. Questo programma parte da una base importantissima che è la Scuola. L’obiettivo è quello di lavorare per l’accrescimento e consolidamento del concetto di comunità nel nostro paese.”
Il sindaco infine ringrazia le Organizzazioni Sindacali per la disponibilità nell’ottica di un percorso partecipato.
“Ringrazio – conclude Zennaro – a nome dell’Amministrazione i Sindacati per il contributo. La firma del protocollo rappresenta solamente l’inizio di un percorso condiviso.”