“Esprimo le mie sincere congratulazioni ai sindaci Garbin e Forlin di Sovizzo e Gambugliaro per la fusione dei loro comuni in un unico ente, un nuovo Comune che avrà quasi 9 mila abitanti“.
Sono le parole, affidate a una nota, del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Joe Formaggio, sulla nascita del nuovo comune di Sovizzo in seguito ai referendum sulle fusioni di comuni.
A breve sarà infatti inserito all’ordine del giorno dei lavori consiliari il Pdl 207, istitutivo del nuovo comune di Sovizzo, in provincia di Vicenza mediante fusione dei comuni di Sovizzo e Gambugliano.
“Il tutto – ha aggiunto Joe Formaggio – si è svolto nel pieno rispetto della democrazia, a seguito di un referendum che ha visto coinvolta la cittadinanza dei due comuni i cui votanti hanno espresso il proprio Sì alla fusione.
Questa fusione è stata fortemente sostenuta dalla Regione del Veneto, è stata discussa nelle Commissioni competenti e approderà entro la fine dell’anno nell’Aula di palazzo Ferro Fini, dove troverà il mio appoggio incondizionato.
Spero vivamente che questa ulteriore fusione nel territorio Vicentino sia da esempio per altri comuni in modo da rendere sempre più efficiente la risposta della politica verso i cittadini”, ha concluso il suo intervento il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Joe Formaggio.