Venerdì 6 gennaio 2023, alle ore 17:00, si terrà l’inaugurazione della Mostra d’Arte collettiva del gruppo “Beato Angelico” di Montecchio Maggiore all’interno della Sala Conferenze del Municipio di Sovizzo.
La mostra, dedicata all’intera cittadinanza, rimarrà aperta al pubblico da venerdì 6 a lunedì 9 e da sabato 14 a domenica 15 gennaio 2023, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
Ad introdurre le opere esposte interverrà la professoressa di Storia dell’Arte Grazia Boschetti. Parteciperanno alla manifestazione numerosi artisti, tra cui: Padre Vittorio Buset, Silvia Baldisserotto, Annamaria Carlotto, Alberto Dalla Valle, Ketty Donà, Luigi Lobba, Luisa Lobba, Giorgio Parise, Anita Perlini, Claudia Pretto, Leonida Ramin, con un omaggio speciale riservato a Luciana Peretti.
Infine, domenica 15 gennaio alle ore 17:00, a conclusione dell’evento, l’autrice e critica d’arte Alice Zannoni presenterà il suo libro “L’Arte contemporanea spiegata a mia nonna”.
Il Gruppo “Beato Angelico” sorge per iniziativa di padre Vittorio Buset, artista e sacerdote giuseppino del Murialdo alla Valle di Montecchio Maggiore. L’obiettivo proposto dalla compagnia è quello di promuovere e dare spazio a giovani talenti, incoraggiando tutti coloro che, a qualunque titolo, si occupino di arte.
“La nostra volontà come amministrazione è in linea con questo stesso obiettivo” dichiara Paolo Garbin, Sindaco di Sovizzo, e conclude: “Condividiamo l’idea che l’arte sia uno strumento per portare bellezza e speranza anche e soprattutto in tempi difficili”.