Sp 46, il Comitato Albera e Rolando scrivono al ministro: intervenga ad accelerare i lavori della Bretella

446
Cantiere Anas variante Sp46 Bretella dell'Albera (foto d'archivio estate 2021)
Cantiere Anas variante Sp46 Bretella dell'Albera (foto d'archivio estate 2021)

il Comitato Albera e il consigliere comunale di Vicenza Giovanni Rolando scrivono al ministro delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Enrico Giovannini per chiedere interventi utili per accelerare i lavori della Bretella.

“Oggi al consueto incontro del 1° Mercoledì del mese avvenuto in sede di Circoscrizione 6 via Thaon di Revel, il consigliere Giovanni Rolando e il Comitato dell’Albera hanno redatto ed inviato lettera al ministro delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Enrico Giovannini . Per una doverosa e puntuale informazione dei gravi ritardi nella costruzione della Tangenziale di Vicenza, la Bretella dell’Albera. Giunta ormai a 1.527 giorni di attesa della conclusione, con appena il 60 per cento dei lavori fin qui realizzati.

Lavori che procedono alla velocità di una lumaca: un avanzamento di 1 % al mese. Di questa “velocità”, quindi, con il rimanente 40% dei lavori da realizzare, significa che la bretella vedrà il transito dei 2000 tir al giorno e 30mila veicoli nel 2025

Solo allor i quartieri di Vicenza ovest potranno respirare ed essere liberati dall’assedio quotidiano di un traffico infernale di attraversamento.

Avevamo scritto al presidente Veneto Zaia ad aprile senza ottenere risposta alcuna. Lo abbiamo fatto ora con il ministro perché intervenga ad accelerare i lavori. 

Qualora ancora non otterremo risposte ed assicurazioni concrete anche in questa sede rilanceremo con il capo del governo Mario Draghi.

La mobilitazione continua con iniziative fra la gente e in centro. Prossimo gazebo in slargo Zileri corso Palladio giovedì 9 giugno. E’ ORA DI FINIRLA”.