Campo Marzo di Vicenza, la polizia locale arresta un pusher: aveva addosso 68 dosi di droga

1578
spacciatore

Uno spacciatore trovato in possesso di 68 dosi di droga è stato arrestato a Campo Marzo dall’unità Nos e dalla pattuglia antidegrado della polizia locale di Vicenza.

L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio e questa mattina l’uomo è stato processato con rito direttissimo: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Vicenza.

Lo spacciatore è stato notato dagli agenti in borghese nel parco che lo hanno seguito fino a Viale Roma dove ha incontrato un altro soggetto all’altezza della pensilina dell’autobus. Tra i due è avvenuto uno scambio prima che si allontanassero in direzioni opposte.

Sospettando una cessione di droga gli agenti in borghese hanno raggiunto l’acquirente in prossimità della stazione dei treni. Appena fermato, D.V. , 37 anni, della provincia di Verona, ha consegnato agli agenti una dose di eroina del peso di 0,24 grammi acquistata per 10 euro dalla persona con cui si era incontrato.

Anche il pusher è stato seguito e fermato mentre cercava di dileguarsi verso via Verdi. Perquisito, addosso gli è stato trovato un sacchetto di cellophane trasparente contenente 68 involucri di sostanza stupefacente suddivisi in 15 dosi di cocaina per un peso complessivo di 2,16 grammi e 53 dosi di eroina per un peso complessivo pari a 11,75 grammi, oltre a 195 euro ritenuti provento dello spaccio.

La sostanza stupefacente e la somma di denaro sono state sottoposte a sequestro penale.
Lo spacciatore, D. G, 27 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato e rinchiuso nella camera di sicurezza del comando di polizia locale, in attesa del rito direttissimo con cui il giudice ha disposto la convalida dell’arresto e il divieto di dimora nella provincia di Vicenza.

“Ci congratuliamo per questo nuovo brillante intervento degli agenti della polizia locale – dichiarano congiuntamente il sindaco Francesco Rucco e il consigliere con delega allo sviluppo di progetti per la sicurezza Nicolò Naclerio – che ha permesso di assicurare anche questo pusher alla giustizia. L’ininterrotto e puntuale presidio del territorio e il contrasto del microspaccio sono attività che vanno di pari passo con gli interventi di radicale riqualificazione dell’area di Campo Marzo su cui abbiamo indirizzato anche una consistente quota dei finanziamenti del Pnrr”.