Spaccio di droga a Vicenza, blitz di Guardia di Finanza e Polizia locale: un arresto e sequestri

433
Spaccio di droga a Vicenza

Un uomo di origini nordafricane, con precedenti di polizia, è stato arrestato in flagranza a Vicenza per spaccio di droga. L’arrestato è stato accusato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Era inoltre destinatario di un provvedimento, non rispettato, di divieto di dimora, emesso dalla locale autorità giudiziaria nei giorni scorsi.

Questo è il principale esito di un’operazione contro lo spaccio di droga svolto da Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza con il prezioso supporto della Polizia Locale e nell’ambito di interventi decisi in sede di Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Vicenza.

Due distinti interventi sono stati effettuati nelle scorse ore nelle zone di Corso San Lazzaro e Viale Verona. Le forze dell’ordine hanno passato al setaccio diversi appartamenti. Circa 50 persone sono state identificate e sono stati trovati e sequestrati 12 grammi di cocaina, 3 di hashish e 12 di marijuana, 1.900 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, 2 coltelli, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

La marijuana rinvenuta, spiega la finanza berica “si presentava già pronta per essere venduta in strada poiché confezionata in bustine singole di un grammo ciascuna”.

Inoltre, un ulteriore soggetto è stato denunciato a piede libero per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti mentre un terzo soggetto è stato segnalato alla Prefettura competente.

Complessivamente, sono state impiegati 30 militari della guardia di finanza, appartenenti al Gruppo Vicenza e al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza. Con loro, agenti della Polizia Locale di Vicenza, coadiuvati dalle unità cinofile dei Gruppi della Guardia di Finanza di Vicenza e Padova e della Polizia Locale e dall’elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Venezia.

Le forze dell’ordine hanno preventivamente analizzato filmati di videosorveglianza del Comune di Vicenza

“Le attività svolte dalla Guardia di Finanza di Vicenza, in collaborazione con la Polizia Locale, testimoniano il costante impegno assicurato dal corpo nella incessante opera di contrasto allo spaccio di droga in città”, si legge in una nota.