Nel tardo pomeriggio del 10 dicembre 2021 a seguito di mirata attività d’indagine volta alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro abitato di Bassano del Grappa, personale della Squadra Mobile della Questura di Vicenza – come si legge nella nota che pubblichiamo (altre notizie sulla Polizia di Stato di Vicenza e non solo qui e qui, ndr) – unitamente a personale del locale Commissariato di PS, effettuava una perquisizione di iniziativa, finalizzata alla ricerca di sostanze stupefacenti, nei pressi di un’abitazione.
L’attività dava esito positivo ed i Poliziotti procedevano all’arresto in flagranza di reato di U. B. F. A., classe 90, senza fissa dimora, poiché trovato in possesso di complessivi gr. 81,12 lordi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, che deteneva illegalmente presso la propria abitazione.
Nel corso delle operazioni venivano altresì sequestrati n.7 telefoni cellulari, la somma complessiva di euro 27.335,00 ritenuta provento di smercio della droga, un bilancino elettronico, una pistola “scacciacani” con relativo munizionamento a salve e materiale vario atto al confezionamento in dosi della sostanza stupefacente.
Il responsabile veniva sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria dimora come disposto dall’A.G. procedente