Spaccio nel Thienese, arrestati due fratelli: in casa mezzo chilogrammo di hashish

517
spaccio nel thienese

Due fratelli indiziati per un giro di spaccio di hashish nel Thienese sono stati arrestati dalla Polizia locale Nordest Vicentino.

Le indagini sono partite un mese fa dalle segnalazioni ricevute circa attività di vendita di sostanze stupefacenti a Nove, in particolare nei pressi di un parco pubblico e di un istituto scolastico. Gli agenti hanno quindi svolto appostamenti fino a individuare un ragazzo, sospettato delle attività illecite.

Pedinandolo hanno quindi individuato la casa nella quale vive, in un comune del Thienese, ed effettuato una perquisizione personale e domiciliare nel corso della quale hanno rinvenuto degli appunti riconducibili ad attività di spaccio.

“Dagli stessi – fanno sapere dalla Polizia Locale Nordest Vicentino – risultava che in un mese circa era stato gestito 1 chilogrammo di sostanza stupefacente. Abbiamo così acquisito importanti elementi riferibili al fornitore, a carico del quale, trattandosi di soggetto minorenne, veniva inviata comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, che emetteva un decreto di perquisizione”.

Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita la scorsa settimana, precisamente nella camera in uso al minorenne e al fratello appena maggiorenne, gli agenti hanno trovato 550 grammi di hashish, 3.300 euro in contanti e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

il tutto – ancora la PL – nella piena disponibilità di entrambi i fratelli che sono stati tratti in arresto a disposizione, rispettivamente, dell’Autorità Giudiziaria di Vicenza e del Tribunale per i Minorenni di Venezia”.