Spari fuori dalla pizzeria, un cliente asserragliato all’interno: “urlava viva il Duce e contro gli immigrati”

949

Tra la ventina di clienti coinvolti nella vicenda che abbiamo riportato stamattina col titolo ?Spari fuori da una pizzeria, panico tra i clienti: polizia ferma un 25enne ubriaco?, c’era anche il signor Nicola Corato, vicesindaco di Monteviale (sindaco è invece la giornalista ex Tva Elisa Santucci) che ha contattato telefonicamente il collega di Tviweb.it per raccontare la sua testimonianza.

?Abbiamo vissuto qualche momento di autentica paura e incertezza su quanto stava succedendo. Qualcuno stava anche andando alla finestra per vedere chi sparava, ma l?abbiamo subito richiamato?

?Subito ho pensato ? continua Corato – probabilmente spinto da qualche suggestione cinematografica, che fossimo in mezzo ad un regolamento di conti della malavita. Fa strano vivere a Vicenza vivere situazioni così forti, ma sicuramente tornerò nell?ottima pizzeria gestita da Nicola?.

?L?individuo – conclude – era completamente stravolto dall?alcool e fuori di sé, urlava frasi razziste e di encomio al Duce. Pare che a causare la sua alterazione vi sia un cattivo rapporto con un vicino di origine straniera?.