Speed interview (incontro studenti/aziende) giovedì 24 maggio presso l’Universtà in viale Margherita a Vicenza

170

Si terrà oggi giovedì 24 maggio 2018, presso la sede universitaria di Viale Margherita 87, la Speed Interview, ovvero un incontro tra aziende e studenti universitari, proposta dalla Fondazione Studi Universitari di Vicenza in collaborazione con gli studenti Jest (Junior Enterprise di Ingegneria Gestionale). La Speed Interview è un metodo di reclutamento innovativo che consente ad aziende e candidati di creare in pochi minuti una prima impressione reciproca, da approfondire eventualmente in un successivo colloquio tradizionale.

La Speed Interview verrà proposta a tutti gli studenti degli ultimi anni dei corsi di laurea di Ingegneria ed Economia di Vicenza.
Il fattore tempo sarà cruciale: ogni colloquio durerà 5 minuti al termine dei quali un suono indicherà ai
candidati di passare all’azienda successiva.
In questo modo le aziende avranno l’occasione di intervistare molti profili in un breve slot temporale e di valutare i singoli candidati su diversi parametri, quali: la perspicacia nell’afferrare velocemente cosa richiede il recruiter; l’abilità nel sintetizzare il messaggio da trasmettere; la capacità di fare una buona prima impressione.

La partecipazione alla Speed Interview permetterà alle aziende di effettuare un confronto immediato tra più candidati, accelerando così i tempi di selezione. Nei pochi minuti a disposizione i recruiters avranno modo di percepire il vero potenziale del candidato e quelle caratteristiche e particolarità che spesso non sono esplicabili nel CV cartaceo, ma che risultano fondamentali in un contesto lavorativo.

14 Aziende partecipanti all’evento:

LOWARA- RIELLO- SAN MARCO INFORMATICA- MARELLI MOTORI- GEMMO- SIDERFORGEROSSI- UNICOMM- SISMA- SALVAGNINI- BOTTEGA VENETA- UNOX- ZETA FARMACEUTICI GROUP- MECCALTE- VOLKSBANK