Spesa “gratis” di prodotti per l’igiene, due donne “beccate” dai Carabinieri e denunciate per furto

111

In questi giorni sono stati intensificati i controlli nel comprensorio thienese, attuati dai militari della Compagnia Carabinieri di Thiene, con un aumento dei servizi di pattugliamento sulle strade e nei centri abitati, al fine di innalzare il livello preventivo e garantire una maggiore presenza nelle zone più sensibili, quali i quartieri più densamente popolati e le zone commerciali polarizzate attorno ai grandi Ipermercati.

Nel pomeriggio di giovedì, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un servizio di pattugliamento nella zona commerciale in via Marconi, hanno infatti denunciato in stato di libertà due ladre che – dopo essersi aggirate tra gli scaffali del supermercato Tigotà – avevano deciso di fare la spesa “gratis”, appropriandosi di diversi prodotti per l’igiene senza passare dalle casse.

Le due donne, una 57enne e una 43enne di etnia sinti, residenti nel bassanese e già note alle forze dell’ordine, non avevano fatto i conti con la pattuglia dei Carabinieri che si trovava proprio nel parcheggio antistante per i controlli. I militari infatti, notavano una donna che tentava di nascondersi dietro un’autovettura mentre la sua complice, che pensava di farla franca, avvistati i militari rientrava nel supermercato con indifferenza.

Piacevole sorpresa per la direttrice del supermercato che, notato il tempestivo intervento dei Carabinieri, non si era ancora accorta della merce trafugata dagli scaffali. I militari bloccavano definitivamente la coppia di ladre, denunciandole in stato di libertà, con la restituzione di tutti i prodotti al punto vendita.

La posizione delle due donne adesso è al vaglio della Procura della Repubblica di Vicenza per furto in concorso.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)