Spiaggetta e strada a S. Biagio, le obiezioni del centrosinistra prima della presentazione del piano per il Centro Storico di Vicenza

226

Coalizione Civica Vicenza, col suo consigliere comunale Ciro Asproso e con Leonardo “Dodo” Nicolai ha presentato, insieme ai rappresentati delle liste di minoranza in Consiglio e ai Giovani Democratici , oltre alle 2.000 firme raccolte “trasversalmente” ai partiti contro la strada annunciata a S. Biagio con possibile annesso addio alla “spiaggetta“, le obiezioni del centrosinistra al piano per il Centro Storico che, sarebbe stato presentato subito dopo in occasione della commissione Territorio convocata d’urgenza su loro richiesta.

 

Alla presenza di Alessandra Marobin e di altri esponenti della Gioventù dem si sono, quindi, susseguiti gli interventi di Ciro Asproso, Ennio Tosetto (lista Vinòva), Emilio Grandi (Giovani Dem), Cristina Balbi (Pd), Giovanni Selmo (Da Adesso in poi) e Raffaele Colomabra tutti concordi non solo nel mantenere viva la spiaggetta, che ha restituito quell’area alal vita della città, ma soprattutto nel dire no alla strada a S. Biagio che dovrebbe affiancare la ciclabile, approvata e ben vista, per giunta, sottolineavano gli intervenuti, senza una visone globale e di prospettiva di quell’area del centro storico.

Ma meglio di ogni nostra e altrui sintesi può spiegarvi il video integrale che qui vi proponiamo in attesa di pubblicare quello, successivo, in cui la maggioranza ha proprio chiarito la sua visione.