SPID Day in Camera di Commercio a Vicenza: il 12 novembre chi lo desidera potrà attivare il Sistema Pubblico di Identità Digitale

220
Spid day in camera di commercio fiere internazionali

Non hai ancora lo SPID? Puoi farlo gratuitamente e senza prenotazione in Camera di Commercio a Vicenza nella giornata di martedì 12 novembre.

In Italia sono già oltre 32 milioni gli italiani che hanno attivato lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente di accedere in pochi secondi ad una miriade di servizi digitali della Pubblica Amministrazione, comodamente da casa e a qualsiasi ora: un numero interessante, ma con un buon margine di crescita, soprattutto tra i meno giovani che magari sono meno avvezzi delle nuove generazioni a procedere in autonomia per attivare il servizio. Per questo motivo, nell’ottica di un generale impegno per promuovere la diffusione e l’utilizzo di questo prezioso strumento, la Camera di Commercio di Vicenza ha organizzato una giornata interamente dedicata a chi ancora non ha lo Spid e intende ottenerlo e renderlo operante per le proprie necessità.

Lo “SPID Day” sarà la prossima settimana, precisamente martedì 12 novembre. Dalle 10.00 alle 16.00 sarà possibile rivolgersi senza prenotazione agli sportelli dei Servizi Integrati e PID dell’Ente Camerale, al piano terra della sede di via Montale, e attivare gratuitamente lo SPID in pochi minuti: sarà sufficiente portare con sé un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità, patente o passaporto), la tessera sanitaria plastificata azzurra in corso di validità e uno smartphone (per la ricezione e lettura degli SMS e e-mail inviati durante la procedura di attivazione).