Sport Vicenza, Giugni e Monfardini (CCSV con Possamai): “5 anni di assoluto disinteresse”

787
Sport vicenza
Sport

Lo sport a Vicenza minato alla base dal disinteresse dell’amministrazione secondo Massimiliano Giugni e Massimo Monfardini, candidati per Coalizione Civica Sinistra Verdi, lista che alle imminenti elezioni comunali di Vicenza sostiene il candidato di centrosinistra, Giacomo Possamai.

“Questa amministrazione – dicono i due – ha mostrato disinteresse totale verso gli impianti sportivi. Questa amministrazione si è distinta per una generale incuria verso la cosa pubblica. Non solo gli spazi delle scuole secondarie di primo grado che versano quasi tutte in condizioni poco dignitose, ma anche quelli dei due grandi spazi cittadini: ad esempio, al Palasport durante le manifestazioni i bagni sono sempre chiusi, in generale poi gli spogliatoi sono indecorosi e solo su richiesta pressante si è proceduto a cambiare uno scarico maleodorante.

A Laghetto, negli ultimi anni, in presenza di fenomeni piovosi intensi, si allaga il parquet perché il soffitto non è isolato. Per un tabellone rotto la palestra è stata inutilizzata quasi un mese per la sua sostituzione, salvo scoprire dopo che in magazzino ce n’erano 5 a disposizione

Occorre cambiare decisamente passo – concludono Giugni e Monfardini –. E visto che anche il vescovo ha lanciato un appello in questa campagna elettorale, vogliamo rilanciare una proposta in cui crediamo e che già nel 2018 Coalizione Civica aveva avanzato: troviamo un accordo con la curia per ammodernare gli oratori e aprire al pubblico il loro utilizzo. E ancora: sistemiamo le piastre sportive delle scuole e mettiamole a disposizione di tutti”.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023