Sportelli Viacqua: a Thiene e Valdagno nuovi orari dal 1 settembre

Apprezzamento del pubblico per l’accesso su prenotazione, azzerati i tempi di attesa

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Sportello Valdagno
Sportello Valdagno

Partito in via sperimentale poco più di un anno fa, come diretta risposta alle norme anti-covid, l’accesso agli sportelli territoriali di Viacqua su appuntamento si rivela molto apprezzato dall’utenza. Grazie alla possibilità di scelta delle fasce orarie più congeniali alle esigenze del pubblico è stato possibile azzerare i tempi di attesa. Al tempo stesso, dopo un anno, è possibile adattare anche gli orari di alcune sedi.
Dal prossimo 1 settembre, quindi, a Thiene e Valdagno cambierà l’orario degli sportelli, con aperture concentrate nei momenti maggiormente richiesti dall’utenza stessa.

Ecco allora che lo sportello di Thiene (Via S. Giovanni Bosco, 77/b) sarà operativo il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e il mercoledì, dalle 8.30 alle 16.00. A Valdagno, invece, gli uffici di Zona Industriale di Piana 2/b saranno aperti nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 8.30 alle 13.00, sempre per chi avrà fissato un appuntamento, via web – come indicato sul sito di Viacqua – o via telefono.

“La pandemia da Covid-19 – è il commento del Presidente di Viacqua, Giuseppe Castaman – ha imposto al mondo aziendale, pubblico o privato che sia, profondi mutamenti operativi nell’arco di pochi mesi. Anche Viacqua è rimasta al passo con questo cambiamento, assicurando sempre il servizio rivolto all’utenza. La gestione degli sportelli su appuntamento ci ha consentito di assicurare la massima tutela della salute di utenti e dipendenti, annullando i precedenti tempi di attesa. Oggi, inoltre, questa diversa gestione dei flussi di pubblico consente di ottimizzare la gestione degli sportelli, adattando gli orari alle diverse esigenze degli utenti. Ringrazio tutto il personale di Viacqua per la resilienza dimostrata in questo periodo assolutamente inedito, durante il quale ha saputo affrontare le inevitabili difficoltà con competenza, senza far venire meno i servizi erogati.
Nonostante sia possibile soddisfare da remoto tutte le richieste di natura contrattuale o relative alla bollettazione, per Viacqua è fondamentale assicurare una presenza forte sul territorio, soprattutto per quegli utenti che necessitano di un confronto o di approfondimenti particolari. Per questo motivo ad oggi garantiamo l’operatività di sei punti di contatto fisici a Vicenza, Thiene, Schio, Valdagno, Camisano Vicentino e Noventa Vicentina. La loro distribuzione è pensata in modo da essere facilmente raggiungibile da ogni comune servito.”

Il servizio clienti di Viacqua rimane a disposizione dell’utenza anche telefonicamente al numero verde 800 15 42 42 (lun-ven 8.00-20.00, sab 8.00-13.00), via mail all’indirizzo clienti@viacqua.it e attraverso lo sportello web accessibile dal portale www.viacqua.it, per svolgere tutte le pratiche comodamente da casa.