L’agenzia di stampa tedesca DPA al ‘Caso Locride’ ha dedicato un lungo articolo (online al link) dal titolo ironico: “Un video web della Calabria fa ‘sbroccare’ il Nord Italia” con l’intervista a Klaus Davi della corrispondente in Italia di una delle più grandi agenzia di stampa del mondo.
“Come ha scritto correttamente Open – spiega Davi – il giornale di Enrico Mentana, il nostro ‘commercial’ sulla Locride era stato ignorato per cinque lunghi giorni. Poi, improvvisamente, i fari si sono accesi grazie alle dichiarazioni scomposte di Luca Zaia su uno spot che altrimenti sarebbe rimasto dimenticato nel web”.
“Non fosse stato per Zaia, il video sarebbe passato completamente inosservato“, scrive la corrispondente da Roma e dal Vaticano Petra Kaminsky. Nell’articolo è riportata un’intervista a Klaus Davi che dichiara: ”Si trattava di una piccola campagna web che al massimo avrebbe suscitato l’interesse di qualche assessore al turismo“.
Nel pezzo si legge anche: “È un fatto oggettivo che la Calabria e il Sud Italia siano stati toccati solo marginalmente dal Covid che ha colpito e colpisce molto di più Lombardia ed Emilia“.
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù