La Polizia di Vicenza ha dovuto servirsi dello spray al peperoncino in dotazione per riportare alla ragione un 30enne ubriaco e molesto. I fatti – riferiscono dalla Questura – sono avvenuti ieri, all’incirca all’ora di pranzo, all’interno di una birreria di Strada Marosticana.
Qui, il 30enne aveva mostrato l’intemperanza classica di chi è sotto effetto dell’alcol, assunto in maniera eccessiva, e disturbato i clienti del locale, spingendo così i proprietari a intimargli di andare via, prima, e a chiedere l’intervento della Polizia poi.
All’arrivo dei poliziotti, l’uomo è stato trovato in evidente stato di ubriachezza e si è manifestati poco collaborativo, tanto da non obbedire all’ordine più volte impartitogli di allontanarsi e smetterla di disturbare.
Dato il comportamento ostile, gli agenti hanno deciso di portarlo in questura per identificarlo e multarlo per ubriachezza molesta. Il 30enne si è però opposto e, al momento di salire sulla volante, ha spintonato e strattonato gli agenti che, hanno utilizzato lo spray al peperoncino in dotazione alla Polizia di Vicenza.
“Così facendo – hanno dunque spiegato dalla Questura -, i poliziotti sono riusciti a contenerlo”. Giunto negli uffici di Viale Mazzini, il 30enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.