SPV, auto piomba su pattuglia Polizia Stradale sul luogo dopo incidente. Fsp Polizia solidale con colleghi: “loro specialità paga tributo più alto di vite”

912
Auto della Polizia stradale di Vicenza travolta mentre effettuava rilievi
Auto della Polizia stradale di Vicenza travolta mentre effettuava rilievi (foto di archivio)

Siamo vicini ai nostri colleghi della Polizia Stradale di Vicenza che sono rimasti feriti durante un drammatico turno di servizio, quando, dopo essere intervenuti per un incidente stradale, sono stati travolti da un’auto che è piombata loro addosso“, ha dichiarato Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia di Stato (qui altre news su FSP, ndr)

L’incidente è avvenuto poco prima dell’alba di oggi, intorno alle 4, lungo la superstrada Pedemontana Veneta. Due poliziotti della Sezione Polizia Stradale di Vicenza sono stati coinvolti in un grave incidente mentre effettuavano rilievi a seguito di un precedente sinistro. Fortunatamente, entrambi erano all’interno del veicolo di servizio per redigere alcuni atti quando un’altra auto, sopraggiunta a velocità sostenuta, ha investito l’auto della Polizia. Nell’impatto è stato coinvolto anche un ausiliario della viabilità, impegnato nelle operazioni di soccorso per l’incidente precedente. I poliziotti sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso, dove sono stati giudicati fuori pericolo di vita.

Ci auguriamo che possano guarire al più presto, nel corpo e nello spirito“, ha aggiunto Mazzetti, “tornando a svolgere il loro indispensabile servizio al paese in una specialità che richiede una dose extra di coraggio e senso del dovere. Chi lavora alla Stradale conosce bene i rischi terribili che si corrono, specialmente nei concitati momenti che seguono un incidente stradale. Purtroppo, in queste circostanze abbiamo perso un numero interminabile di poliziotti il cui sangue ha macchiato le strade. La Polizia Stradale è la specialità della Polizia di Stato con il più alto numero di vittime e ogni incidente come quello avvenuto a Vicenza lascia un segno profondo. È necessario un incremento di personale e maggiori attenzioni per garantire la sicurezza di chi svolge questo difficile lavoro“.