La Giunta comunale ha approvato ieri a Ca’ Farsetti il progetto definitivo comprensivo del progetto di fattibilità tecnica ed economica che prevede interventi di manutenzione e adeguamento dello stadio Baracca a Mestre per un finanziamento complessivo di 300mila euro.
“A seguito del sopralluogo del sindaco Luigi Brugnaro che nei giorni scorsi ha voluto constatare personalmente la situazione strutturale e manutentiva dello stadio Francesco Baracca – commenta l’assessore Francesca Zaccariotto – la Giunta è prontamente intervenuta con l’approvazione di un progetto che permetterà di avviare una serie di lavori che garantiranno massimi livelli di sicurezza e di decoro alla struttura. Una ulteriore dimostrazione di come questa Amministrazione sia solerte, dove ce ne siano le condizioni, a risolvere le problematiche della città. Non opere faraoniche o grandi progetti come è accaduto nel passato, ma un impegno costante nel mantenere e mettere in sicurezza l’importante e vasto patrimonio di strutture comunali”.
Tra gli interventi più significativi, si elencano: la realizzazione di un gruppo di continuità per la corretta gestione dell’impianto di illuminazione di emergenza; interventi sul corpo spogliatoio per adeguamenti con nuova distribuzione dei locali; abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso agli spogliatoi; interventi di manutenzione straordinaria ai servizi igienici per il pubblico; la manutenzione delle recinzioni; interventi di sistemazione dei locali uffici al piano primo, sopra al tunnel di ingresso.
Seguirà ora la redazione del progetto esecutivo e il successivo affidamento dei lavori. Nel frattempo l’Amministrazione comunale provvederà ad altri interventi come la realizzazione di cancelli (i cosiddetti “varchi” per garantire il deflusso degli spettatori in caso di emergenza), che saranno realizzati prima di ferragosto, e un intervento di sistemazione della tribuna centrale con il posizionamento di nuove sedute omologate e ridipinture delle gradonate: interventi che saranno realizzati nella seconda metà di agosto.