Stefano Zago nominato responsabile della Rianimazione dell’ospedale di Bassano del Grappa

210
Stefano Zago
Stefano Zago

Stefano Zago è il nuovo responsabile dell’U.O.S. Rianimazione dell’ospedale San Bassiano, unità operativa semplice inserita nell’ambito dell’U.O.C Anestesia e Rianimazione diretta dal dottor Marco Baiocchi.

Originario di Padova, 55 anni, Zago si è laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in Anestesia e Rianimazione.

Dal 2006 lavora presso la Rianimazione dell’ospedale San Bassiano. “Naturalmente sono felice per questo incarico, attraverso il quale mi auguro di poter portare un ulteriore contributo alla Rianimazione del San Bassiano, sempre tenendo in primo piano il bene dei pazienti», commenta Stefano Zago.

“Auguro al dottor Zago buon lavoro – commenta il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza -. La Rianimazione è certamente un’area molto delicata, non solo per le condizioni spesso critiche dei pazienti che rendono fondamentale un’adeguata preparazione sul piano professionale, ma anche per la capacità di comunicare nel modo corretto con i familiari. Sul piano organizzativo, inoltre, è richiesta una grande capacità di collaborazione con gli altri reparti, essendo la Rianimazione un servizio trasversale alle più diverse tipologie di pazienti”.