Steve Hackett a Vicenza, visita al TeatroOlimpico: la guida è il sindaco Francesco Rucco

750
Steve Hackett Francesco Rucco
Steve Hackett e Francesco Rucco

Steve Hackett, noto chitarrista, cantante e compositore britannico ha visitato oggi Vicenza. Particolarmente colpito dal Teatro Olimpico che ha visitato grazie a una guida di eccezione: il sindaco Francesco Rucco.

L’artista londinese, famoso soprattutto per la sua militanza nei Genesis, è arrivato in città dopo il live tenuto ieri a Milano e in previsione della prossima esibizione in programma domani sera al Pala Geox di Padova.

Il primo cittadino, durante l’incontro ha omaggiato Steve Hackett di una stampa della città, poi la rockstar ha voluto fare una breve visita alla città.

“Accolto dal primo cittadino – ha fatto sapere il Comune -, ha visitato insieme anche all’assessore alla cultura Simona Siotto il Teatro Olimpico di Vicenza, rimanendo particolarmente colpito.

Il sindaco lo ha invitato ad organizzare un concerto acustico per il prossimo anno: “Sarebbe un onore per noi e per i suoi tantissimi estimatori in città; il suo interesse a vedere di persona il nostro centro storico conferma la grande capacità attrattiva culturale di Vicenza anche a livello internazionale”, ha detto Rucco.

Stephen Richard Hackett, detto Steve è un chitarrista, cantante e compositore britannico di rock progressivo. È celebre soprattutto per il suo lavoro nei Genesis, con cui ha inciso otto album dal 1971 al 1977, per poi intraprendere la carriera solista.