Stop alla serie B, anche gli allenatori alzano la voce: “grave danno economico, discutiamo su ripartenza”. Firmano Oldoini e Venezia

158

All’appello dei giocatori firmato da capitani si aggiunge quello degli allenatori di serie B nella stagione sportiva 2019/20, sottoscritto anche dall’attuale coach Tramarossa Vicenza Massimiliano Oldoini e dall’esonerato Marco Venezia.

“Alla luce dei recenti eventi che hanno sconvolto il nostro paese – è scritto nel documento – e che inevitabilmente si sono ripercossi sulla nostra professione, riconoscendo come reale e tangibile il grave danno economico che la situazione comporta per tutte le componenti del nostro sport (Società, giocatori, allenatori, arbitri e procuratori) e ritenendo comprensibile la posizione di coloro che stanno richiedendo, in questo momento, la chiusura del campionato di serie B, vogliamo sottolineare la nostra disponibilità come categoria a discutere delle dinamiche di ripartenza e non soltanto della questione economica attuale”.

“Ci auguriamo – continua – che il fatto di essere oggi considerati formalmente dei tecnici dilettanti, nonostante la massima professionalità e l’elevata competenza acquisita, non ci escluda nelle discussioni sui temi presenti e sulla costruzione delle dinamiche future, e tenga conto del fatto che per moltissimi allenatori la pallacanestro è la fonte di reddito esclusiva”.

“Pertanto – conclude – chiediamo il giusto rispetto anche per la nostra categoria, al fine di affrontare insieme il momento difficile che viviamo e programmare, anche tramite l’USAP, associazione di riferimento per la categoria, le future scelte che influiranno sulle nostre vite e su tutto il movimento della pallacanestro.

L’articolo Stop alla serie B, anche gli allenatori alzano la voce: “grave danno economico, discutiamo su ripartenza”. Firmano Oldoini e Venezia proviene da L’altra Vicenza.