Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria della rete di acque bianche di strada Caperse, in località Casale, nel tratto compreso tra il civico 65 e la Motorizzazione Civile.
«L’intervento completa il riordino del sistema di scolo dell’area avviato negli scorsi anni – spiega l’assessore ai lavori pubblici e alla mobilità Cristiano Spiller -. Le opere infrastrutturali realizzate consentono un miglioramento complessivo dell’area, sia in termini di sicurezza idraulica sia stradale».
L’intervento, dall’importo complessivo di 250 mila euro, è stato finanziato dal fondo europeo NextGeneratioEU nell’ambito del Pnrr (Missione 2, componente 4, intervento 2.2.).
Nel dettaglio, i lavori hanno interessato un tratto di circa 1800 metri, mediante pulizia o sostituzione dei tombotti esistenti e riprofilatura dell’alveo dei fossi di scolo.
Nel tratto stradale davanti all’ingresso della motorizzazione civile, caratterizzato da un dissesto causato dal cedimento della sponda del canale limitrofo, è stato inoltre eseguito un intervento puntuale di consolidamento di circa 70 metri mediante il rifacimento del sottofondo stradale e la realizzazione di una palizzata di sostegno in legno.
——
Fonte: Strada Caperse, terminati i lavori alla rete di acque bianche , Comune di Vicenza