Corteo per la sicurezza in Strada Ospedaletto. Marika Rigon: “assenza di interventi dal Comune”

460
ospedaletto
ospedaletto

Il Comitato “Strada Ospedaletto in Sicurezza” – scrive in un comunicato il Presidente Marika Caterina Rigon – costituitosi formalmente il 16/04/2019, organizza per il giorno 3 Maggio 2019 alle ore 18.00 una manifestazione-corteo volta a sensibilizzare l’Amministrazione Comunale e l’opinione pubblica in genere, sull’improrogabile necessità della messa in sicurezza dell’intera Strada dell’Ospedaletto a Vicenza attraverso la realizzazione di una pista ciclopedonale e per richiedere all’Amministrazione di assumere un impegno concreto in tal senso.

Da anni, infatti, i cittadini lamentano un’assoluta assenza di interventi per garantire l’incolumità e la sicurezza della cosiddetta “utenza debole” della Strada nel tratto Sud.

Trattandosi di un’arteria che attualmente, in assenza del prolungamento di Via Aldo Moro, funge da “tangenziale” tra lo svincolo autostradale VI Est/VI Nord e viceversa, presenta una viabilità critica.

Il corteo di Cittadini partirà da civico 148 (Villa Cà Latina) e percorrendo la strada raggiungerà la scuola materna “Montessori dei Piccoli” in Strada Comunale di Bertesina n.353 dove il Presidente del Comitato terrà un breve discorso di chiusura.