Strisce “fantasma” in via Spalato a Vicenza. Cavarretta (FdI): “È pericoloso”

144
curva via Spalato vicenza strisce fantasma

Luca Cavarretta, consigliere di quartiere di Fratelli d’Italia, richiama l’attenzione dell’amministrazione comunale di Vicenza sulle gravi condizioni di sicurezza legate alla presenza delle cosiddette strisce fantasma” nella zona di Sant’Andrea, direzione Stadio, presso la Curva di Via Spalato.  

“Le strisce pedonali ormai sbiadite completamente rappresentano un pericolo evidente sia per i pedoni che per gli automobilisti. I cittadini che attraversano per andare allo stadio o svolgere le proprie attività si trovano a rischio continuo, privi di una segnaletica chiara e protetta”.

Secondo Cavarretta la presenza di queste strisce fantasma, dovuta a mancanza di manutenzione, si aggiunge allassenza di cartelli di avviso, rendendo la situazione estremamente critica in quella zona di Vicenza. “Gli automobilisti non possono sapere dell’esistenza delle strisce, mentre i pedoni, pur consapevoli, spesso esitano ad attraversare per paura di incidenti”, aggiunge il consigliere.  

Da qui, dunque, il richiamo all’amministrazione comunale per un intervento urgente, sollecitando il ripristino delle strisce pedonali e l’installazione di segnali di avvertimento adeguati per garantire la sicurezza stradale. “Non possiamo attendere che si verifichi un incidente per intervenire. La sicurezza dei cittadini deve essere priorità assoluta”, conclude Luca Cavarretta.

La redazione di ViPiù ha interessato della questione l’assessore alla Viabilità del Comune di Vicenza, Cristiano Spiller e ne renderà conto appena riceverà comunicazioni in merito.