Le strisce fantasma in via Spalato? Amcps sta lavorando sulla segnaletica proprio in quella zona

213
curva via Spalato vicenza strisce fantasma, la risposta dell'assessore spiller

Le strisce fantasma in via Spalato? Amcps sta lavorando proprio in queste ore sulla segnaletica della zona e tra i lavori in programma c’è anche il ripasso delle strisce.

Non ha tardato ad arrivare la risposta dell’assessore alla viabilità del Comune di Vicenza Cristiano Spiller – sollecitato dalla redazione di ViPiù – in merito alla questione sollevata da Luca Cavarretta, consigliere di quartiere di Fratelli d’Italia, che aveva richiamato l’attenzione dell’amministrazione comunale denunciando la pericolosità dell’attraversamento pedonale presso la Curva di Via Spalato, nella zona di Sant’Andrea in direzione Stadio, a causa delle strisce quasi invisibili e dell’assenza di segnaletica verticale (ne parliamo qui).

Attraverso il Tecnico del Servizio Mobilità, che ha contattato telefonicamente il collega di Valore Città Amcps, che segue la manutenzione della segnaletica orizzontale, è stato infatti chiarito che, proprio nella zona oggetto della segnalazione di Cavarretta, in queste ore si stanno eseguendo lavori per il rifacimento della segnaletica. Gli interventi proseguiranno nei prossimi giorni, completando anche i ripassi delle strisce degli attraversamenti pedonali, che pertanto non dovrebbero tardare a passare dalla modalità fantasma alla modalità zebre.