Nella tarda mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Malo (qui altre operazioni dei carabinieri, ndr) hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Gonzo Alessandro, isolano cl. 1996, disoccupato, con precedenti, poiché, a seguito di perquisizione personale, veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di:
- 5 ca. di cocaina già suddivisa in dosi;
- 5 ca. di marijuana;
- 1 ca. di hashish;
- euro 4.315 in contanti, quale presunto provento di attività illecita;
- 1 bilancino di precisione;
- 4 differenti telefoni cellulari, presumibilmente utilizzati per gestire l’attività illecita.
I militari stavano effettuando un servizio di perlustrazione nel territorio quando, in via Capovilla di Isola Vicentina, avevano notato l’uomo alla guida del proprio veicolo; essendo conosciuto alle FF.PP., avevano deciso di sottoporlo ad un controllo durante il quale aveva assunto un atteggiamento sospettosamente cauto e preoccupato. Approfondendo l’ispezione dell’autovettura, gli operanti avevano trovato la succitata cocaina e ca. 1000€ e avevano quindi deciso di estendere la perquisizione alla sua abitazione, dove avevano trovato il resto.
Condotto in caserma per ulteriori accertamenti, in considerazione di quanto rinvenuto e dell’incapacità di giustificare la provenienza del denaro, il soggetto era stato dichiarato in stato di arresto e associato presso le camere di sicurezza della Compagnia di Schio come disposto dalla Procura di Vicenza.
Nella giornata odierna si è svolto, con esito positivo, il dibattimento per la convalida dell’arresto