“Tirol” vincente di Pontisso, LR Vicenza sbanca Bolzano che scivola a -7 in classifica

115
l'esultanza di Pontisso
l'esultanza di Pontisso

La stoccata al 23′ del secondo tempo di Pontisso “gela” le ambizioni del Sudtirol secondo in classifica e squadra dell’ex allenatore della Primavera vincente dell’Inter Vecchi che è una delle principali candidate per il salto in B visto il gioco espresso in questo inizio di stagione.

Sul complicato campo rovinato dal freddo e dalla pioggia di Bolzano il LR Vicenza soffre nella prima frazione di gioco e viene salvato dal suo portiere Grandi. Nella ripresa però la formazione di Di Carlo con l’entrata di Pontisso si dimostra più solida e costruisce con Marotta e Vandeputte l’assist per il tiro vincente del centrocampista che si insacca nella rete.

Gli altoatesini scivolano a -7 dai biancorossi e il Lane, alla quarta vittoria consecutiva, veleggia in vetta alla classifica con 4 punti di vantaggio sul Carpi.

FC Südtirol – LR Vicenza 0-1

Südtirol (4-3-1-2) Cucchietti; Ierardi, Polak, Alari (82? Romero), Fabbri; Tait, Berardocco, Morosini (76? Petrella); Casiraghi (82? Gatto); Mazzocchi, Turchetta (69? Rover). A disposizione: Taliento, Grbic, Gabrieli, Colucci, Gatto, Petrella, Davì, Rover, Trovade, Romero. Allenatore: Stefano Vecchi

L.R. Vicenza (4-3-1-2) Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Vandeputte (74? Zarpellon), Rigoni (45? Pontisso), Cinelli; Giacomelli (83? Tronco); Marotta (83? Guerra), Arma. A disposizione: Albertazzi, Bianchi, Scoppa, Bizzotto, Zonta, Liviero, Pasini, Emmanuello. Allenatore: Domenico Di Carlo

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido

Reti: 68’ Pontisso

Ammonizioni: Rigoni (LRV), Zarpellon (LRV) ; Morosini (FCS), Romero (FCS)