Stefano Gheller, 49enne di Cassola (Vicenza), affetto dalla nascita da una grave forma di distrofia muscolare, recentemente ha scritto una lettera alla sua Ulss (qui servizio su Tg3, ndr), la 7 Pedemontana, chiedendole “di attivare con urgenza la procedura prevista per l’accesso legale al suicidio medicalmente assistito”.
Poiché Gheller ha fatto anche sapere che gli piacerebbe “conoscere di persona Zaia”, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha diffuso una nota in cui dice: “Ho letto la sua storia, assolutamente farò in modo di incontrarlo. Andrò a trovare il signor Stefano Gheller, così avremo modo di parlare assieme del tema e di cosa posso fare per lui”.
Fonte Regione Veneto
Sei arrivato fin qui?Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro. Se vuoi continuare a leggere questo articolo e per un anno tutti i contenuti PREMIUM e le Newsletter online puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese. Grazie, Giovanni Coviello Sei già registrato? Clicca qui per accedere |