Ha tentato il suicidio minacciando di lanciarsi da un tetto del Teatro comunale di Vicenza: l’intervento di una voltante ha evitato il peggio. Il fatto è successo nella notte scorsa, come riferisce la questura.
Intorno alle 4 del mattino di oggi una pattuglia della polizia è intervenuta presso la struttura culturale di Viale Mazzini, poiché avvertita che un 23enne di Bassano del Grappa, con a proprio carico precedenti di varia natura e gravità, aveva manifestato l’intenzione di suicidio, lanciandosi dal tetto che dà sul seminterrato.
L’immediato intervento della polizia e dei sanitari del pronto soccorso cittadino ha fatto fortunatamente desistere il giovane dai propri intenti autolesionisti. Dopo essere stato accudito dai medici, è stato condotto presso l’ospedale San Bortolo per le cure del caso.
L’intervento della squadra volante della polizia per sventare il tentativo di suicidio è avvenuto nel corso delle ormai sempre più consuete operazioni di controllo straordinario del territorio disposte con ordinanza dal Questore della Provincia di Vicenza, Paolo Sartori, in occasione dei fine settimana, così come concordato in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Pattugliamenti e controlli specifici sono stati effettuati in Campo Marzio, quartiere Laghetto, quartiere Ferrovieri, San Pio X°, Riviera Berica, Ponte degli Angeli, Viale SS. Felice e Fortunato, Giardini Salvi ed in tutta la zona del Quadrilatero; durante il pomeriggio di sabato sono stati ispezionati alcuni centri commerciali cittadini.
Nelle ore serali, inoltre, è stato attentamente monitorato il Centro cittadino. Sono stati effettuati, inoltre, 4 Posti di controllo lungo le principali arterie stradali di accesso al Capoluogo.