SuperEnalotto, a Valeggio sul Mincio centrato un 5 da oltre 43 mila euro

480
Superenalotto
SuperEnalotto

SuperEnalotto, Veneto in festa: a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, un fortunato giocatore ha centrato un “5” da oltre 43 mila euro. Lo si apprende da un comunicato stampa.

“Il Veneto va a segno grazie al SuperEnalotto: nell’estrazione del 4 giugno, come riporta Agipronews, è stato centrato un 5 del valore di 43.807,78 euro. La giocata del SuperEnalotto vincente è stata registrata al tabacchi di via dei Partigiani 11 a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona.

Il Jackpot, intanto, cresce ancora toccando i 215,2 milioni di euro – record nella storia del gioco – che saranno in palio nella prossima estrazione. L’ultima sestina vincente è arrivata il 22 maggio 2021, con i 156,2 milioni di euro finiti a Montappone (FM), mentre in Veneto il “6” manca dall’agosto 2017, con 78 milioni vinti a Caorle”.

Il SuperEnalotto è un gioco d’azzardo numerico a totalizzatore e a premi italiano, gestito dalla SISAL. Ha sostituito l’Enalotto dal 1º dicembre 1997. Suo ideatore fu Rodolfo Molo, ex presidente SISAL e figlio di Geo Molo, che fu uno degli inventori del Totocalcio.

La combinazione vincente del SuperEnalotto e i numeri Jolly e SuperStar dipendono da due estrazioni separate, una per determinare la sestina e il Jolly e un’altra per il SuperStar, effettuate mediante macchine automatizzate a mescolamento pneumatico.